Al momento stai visualizzando SUPERBONUS: REA, GOVERNO STA FACENDO GRAVE ERRORE

SUPERBONUS: REA, GOVERNO STA FACENDO GRAVE ERRORE

COMUNICATO STAMPA

ADOC NAZIONALE

Con lo stop totale alla cessione del credito e allo sconto in fattura del superbonus e di tutti i bonus, il Governo sta facendo un grave errore. Lo ha detto Anna Rea, Presidente Adoc.

Le ricadute e i disagi saranno pesanti e graveranno sulle famiglie che già devono fare i conti con i reiterati aumenti del costo della vita, mentre gli stipendi sono fermi al palo. Con questo provvedimento le famiglie dovranno farsi carico dei costi, attingendo dai propri risparmi per saldare le imprese e utilizzare il credito con le detrazioni d’imposta che rivedranno in 10 anni – ha continuato Rea. Questa decisione graverà sui consumatori che si troveranno ad avere problemi di liquidità, inoltre, è in netto contrasto con gli obiettivi di efficientamento energetico fissati dalla direttiva europea.

Non solo, la scelta attuata dal Governo avrà ripercussioni anche per imprese e lavoratori a rischio licenziamento in un settore da sempre trainante per la crescita economica del nostro Paese.

Inoltre, mentre Draghi era intervenuto per evitare storture e furbizie e mettere fine alle eventuali speculazioni, il Governo Meloni ha deciso d’emblée di cancellare tutto e stoppare un settore fondamentale per l’efficientamento energetico del Paese.

Auspichiamo – ha concluso la Presidente Adoc – che il Governo faccia marcia indietro per evitare conseguenze sociali ed economiche devastanti.