Di seguito saranno pubblicati i calendari dei colloqui per le selezioni del servizio civile dei progetti di Adoc contenuti nel Bando per la selezione di operatori volontari del Servizio Civile Universale (scadenza 20 febbraio 2023, ore 14.00).
Adoc ha partecipato con 11 progetti da attuare su tutto il territorio nazionale per un contingente complessivo di 201 giovani.
I candidati sono tenuti a presentarsi al colloquio muniti di un valido documento di riconoscimento.
L’assenza al colloquio senza un giustificato motivo determina l’esclusione dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
Si ricorda che la pubblicazione di luogo e data dei colloqui ha valenza di notifica, a tutti gli effetti di legge, nei confronti dei candidati (art. 6 del bando).
Calendari di recupero: Napoli, Benevento, Salerno, Boscoreale, Terracina, Pavia, Genova, Roma, Sant’Arcangelo, Rionero in Vulture, Scafa, Roseto, Mosciano, Potenza, Laterza, Bari
Clicca sulla tua regione per trovare il calendario delle selezioni per la tua sede ↓
All’interno della scheda di sintesi del progetto troverai gli argomenti che verranno trattati in sede di colloquio:
- Il Servizio Civile
- Il progetto prescelto
- Le pregresse esperienze, lavorative e di volontariato
- La motivazione
- La disponibilità del candidato nei confronti delle condizioni richieste per l’espletamento del servizio
Il punteggio del colloquio verrà sommato a quello relativo alla valutazione delle esperienze e dei titoli dichiarati nella domanda di partecipazione determinando così il risultato finale che verrà riportato nella graduatoria.