Al momento stai visualizzando Rea: proroga tecnica del mercato tutelato conferma validità delle nostre richieste

Rea: proroga tecnica del mercato tutelato conferma validità delle nostre richieste

La proroga della fine del mercato tutelato dell’energia elettrica di due mesi è una buona notizia, ma rappresenta una proroga tecnica e, a nostro avviso, conferma la validità della nostra richiesta di prorogare il mercato tutelato. Al contempo, evidenzia le difficoltà incontrate dal Governo, rivelando che non erano pronti per affrontare questa transizione e che era un’accelerata come contropartita per la rata del PNRR da parte dell’Europa. Ad affermarlo Anna Rea, Presidente Adoc Nazionale.

L’organizzazione delle aste e l’avvio di una campagna di informazione diffusa e trasparente ai consumatori, ancora non avviata, non si liquidano con superficialità e in poco tempo. Negli ultimi giorni, il passaggio al mercato libero ha generato confusione tra i consumatori, alimentando un aumento delle chiamate commerciali che celano truffe e raggiri ai danni degli stessi – continua Rea.

Ci auguriamo che la richiesta fatta a Governo e Arera, da parte delle Associazioni dei Consumatori per concordare insieme la qualità e le modalità dell’informazione che verrà fornita, per guidare e rendere più consapevoli i consumatori, possa essere esaudita al più presto. Attualmente, regna il silenzio – conclude la Presidente Adoc, Anna Rea.