Progetto Trasparenza Semplice, tre infografiche per l’educazione finanziaria

[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]L’ABI, in collaborazione con le Banche e con le Associazioni dei consumatori, ha avviato a fine 2010 il progetto Trasparenza Semplice, con l’intento di promuovere una trasparenza sempre più sostanziale dal punto di vista del consumatore/utente. L’obiettivo del progetto è quello di semplificare e accrescere la comprensibilità delle comunicazioni destinate alla clientela – in alcuni specifici ambiti – per favorire l’adozione di scelte sempre più consapevoli.

In questa cornice, dal 2019, è stato promosso un ambito di lavoro volto alla realizzazione di strumenti info – educativi diretti alla clientela, sulle molte novità normative con impatti significativi per la stessa, utilizzando un linguaggio ed una modalità espositiva semplice, immediata, facilmente comprensibile ed essenziale. ABI – con il supporto di ABIServizi – ha, quindi, lavorato con le Banche e con le Associazioni dei consumatori alla realizzazione delle seguenti infografiche:

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]