You are currently viewing Prende il via, dal 25 al 31 ottobre, la sesta edizione della Settimana Anticontraffazione

Prende il via, dal 25 al 31 ottobre, la sesta edizione della Settimana Anticontraffazione

Numerose le iniziative di sensibilizzazione e i webinar previsti nell’ambito del programma della sesta edizione della Settimana Anticontraffazione per tenere alta, anche quest’anno, l’attenzione dell’opinione pubblica sulla contraffazione e sui suoi impatti in termini di salute e sicurezza dei consumatori, concorrenza sleale per le imprese, mancata occupazione e perdite erariali per lo Stato.

La Settimana Anticontraffazione, divenuta un appuntamento annuale promosso dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico sin dal 2016, si terrà dal 25 al 31 ottobre in forma prevalentemente digitale con iniziative, contenuti ed eventi differenziati per target e tematiche di approfondimento.

Tutti gli eventi legati a questa iniziativa sono riconoscibili grazie ad un unico logo e allo slogan “La lotta al falso passa anche da te” che mira a sensibilizzare e indirizzare i consumatori verso comportamenti di acquisto responsabili per renderli protagonisti nella lotta al mercato del falso.

I link per seguire le dirette dei singoli eventi saranno disponibili selezionando nel menu laterale il webinar di interesse.

Per partecipare ai singoli eventi non occorre la registrazione.

Inoltre, dal menu laterale, è possibile anche visualizzare il calendario di eventi che saranno realizzati durante la Settimana Anticontraffazione 2021 da partner istituzionali e alcuni materiali di approfondimento sulle tematiche della lotta alla contraffazione.

 

  • Per saperne di più, seleziona nel menu laterale l’evento che ti interessa
  • Per ulteriori approfondimenti sul tema, vai alla sezione dedicata alla Lotta alla Contraffazione