Adoc offre assistenza a consumatori danneggiati per richiedere il rimborso
Poste Italiane provvederà al rimborso delle spese di spedizione per i ritardi rispetto agli obiettivi stabiliti per ogni prodotto, nonché ovviamente per danneggiamento, perdita o smarrimento della spedizione, riconducibili agli eventi che hanno portato al blocco di alcuni centri di smistamento dei pacchi.
“Apprezziamo l’iniziativa di Poste Italiane, che interpreta in maniera estensiva le norme contenute nella Carta dei Servizi, prevedendo un rimborso per i consumatori danneggiati anche in presenza di una causa di forze maggiore che esonererebbe l’azienda da responsabilità” dichiara Roberto Tascini, Presidente dell’Adoc.
L’Adoc invita i consumatori che hanno subito un danno in relazione alla vicenda a rivolgersi presso le sue sedi territoriali, al fine di ricevere assistenza e consulenza nella richiesta di rimborso.
Il rimborso spetterà a coloro che faranno reclamo per spedizioni successive al 10 settembre, mittenti o destinatari con delega del mittente, previa presentazione di lettera di vettura come di norma.