[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]Nasce la nuova carta dei servizi mobile di Fastweb
Milano, 10 marzo – Dopo aver collaborato per la realizzazione della Carta dei Servizi per la telefonia fissa, le Associazioni dei Consumatori Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Federconsumatori e U.Di.Con partecipano alla nuova Carta dei Servizi Mobile di Fastweb, per una sempre maggiore trasparenza e tutela dei consumatori.
L’accordo siglato tra alcune delle principali Associazioni dei Consumatori e Fastweb prosegue, aggiungendo un ulteriore passo nel progetto di revisione della documentazione contrattuale in uso sia per i servizi di telefonia fissa che mobile, nell’ottica di aumentare chiarezza e trasparenza e rendere i consumatori ancora più informati e consapevoli dei propri diritti.
Grazie alla collaborazione e al confronto continuo tra le parti, la Carta dei Servizi Mobile da oggi disponibile sul sito www.fastweb.it, come quella dedicata alla telefonia fissa, è un documento più semplice, più facile da consultare e che contiene informazioni chiare sulle modalità di sottoscrizione, attivazione e chiusura del contratto, indicazioni puntali sulla gestione dell’abbonamento, nonché il dettaglio degli impegni previsti da parte dell’azienda in caso di reclamo, con chiara indicazione dei diritti del cliente e delle modalità per farli rispettare.
Inoltre anche la nuova Carta dei Servizi Mobile è disponibile in versione digitale interamente navigabile e accessibile dal cliente in ogni momento e da qualsiasi dispositivo.
Nell’ambito dell’accordo sottoscritto e come già in essere per i servizi di telefonia fissa, le Associazioni continueranno a verificare direttamente la corretta applicazione da parte di Fastweb di quanto previsto dalla Carta dei Servizi, anche al fine – se necessario – di intervenire tempestivamente.
Grazie allo spirito di collaborazione che scaturisce dal progetto in corso, le Associazioni e Fastweb continueranno, in ogni caso, il confronto e la collaborazione al fine di apportare ulteriori modifiche ancora necessarie affinché la carta dei servizi costituisca uno strumento sempre più efficace di rafforzamento e tutela dei diritti dei consumatori.
Dopo la prima fase di sperimentazione entra comunque a pieno regime anche il canale diretto di comunicazione tra le Associazioni firmatarie, gli utenti e Fastweb, attraverso il quale i clienti potranno segnalare eventuali anomalie in merito ai contenuti della Carta e alle sue modalità di applicazione.
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