Car2Go, noleggi in tilt, azienda rimborsi subito gli utenti danneggiati

Un blackout informatico di Car2Go ha mandato in tilt il sistema di noleggio delle smart, con i clienti impossibilitati a portare a termine il noleggio. Con la conseguenza di trovarsi un conto gonfiato di ore e ore di noleggio. L’azienda, che ha confermato l’esistenza del problema, promette di rimborsare i clienti coinvolti nel problema, l’Adoc invita tutti coloro che hanno subito danni a contattare l’associazione qualora Car2Go non provvedesse al rimborso immediato e automatico di quanto indebitamente trattenuto.

“Ci auguriamo che l’azienda mantenga quanto promesso, rimborsando subito i clienti impossibilitati a terminare il noleggio – dichiara Roberto Tascini, Presidente dell’Adoc – qualora non fosse così l’Adoc si attiverà a difesa dei consumatori che hanno subito un danno ingiusto ed economicamente gravoso. Considerando che un’ora di noleggio costa circa 14 euro, e che il problema si sta protraendo dalla scorsa notte, il conto finale potrebbe essere superiore ai 100 euro. Ad ogni modo l’azienda ha indicato che per chiedere il rimborso occorre segnalare il disguido alla mail servizioclienti@car2go.com. Attendiamo fiduciosi che il problema rientri e che i consumatori vengano rimborsati”.