[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]L’attuale periodo di emergenza sul Coronavirus si sta rivelando un terreno fertile per tentativi di frode e phishing.
Ogni notizia relativa al Coronavirus è ormai oggetto dell’attenzione di tutti e i malintenzionati stanno cercando di sfruttare la situazione. Per aiutarti a prevenire inconvenienti, ti raccomandiamo di fare attenzione alle e-mail, SMS, WhatsApp, chiamate e chat ecc. qualora contengano informazioni o richieste relative al tema Coronavirus. Ci sono campagne di phishing in corso che possono potenzialmente colpirci.
Ricordati sempre che quando la tua banca ti invia una comunicazione via email
- sono sempre presenti il tuo Nome e il tuo Cognome;
- è sempre indicata la tua Filiale di riferimento;
- non vengono mai richiesti i tuoi dati personali, password o numeri delle tue carte di credito/debito.
Pertanto nel caso ricevessi comunicazioni dubbie o sospette che non rispettano le regole di cui sopra segnalalo immediatamente alla tua filiale o chiama il servizio Clienti della tua banca e dopo eliminale dal tuo device.
Attenzione: l’indirizzo del mittente potrebbe essere qualsiasi indirizzo anche apparentemente riconducibile alla tua banca o altra banca (qualsiasi nome di entità legale legato alla banca).
Nel caso ricevessi questo tipo di comunicazione e per errore ti capitasse di aprirla, non scaricare file allegati, non cliccare su link presenti all’interno e non inserire assolutamente alcuna credenziale[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]