Parte oggi la campagna informativa per i consumatori sul Registro pubblico delle opposizioni promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (di seguito MIMIT) e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori aderenti al CNCU.
Adoc, insieme a tutte le Associazioni dei Consumatori, realizzerà attività di comunicazione e promozione del Registro pubblico.
La campagna assume la valenza di campagna istituzionale al fine di supportare, con azioni mirate e di prossimità, la campagna informativa nazionale già sviluppata dal MIMIT e dalla Fondazione Ugo Bordoni, che ha visto coinvolto un testimonial d’eccezione.
Adoc realizzerà eventi pubblici durante i quali sarà distribuito il materiale informativo, sarà realizzata una campagna online che coinvolgerà tutti i canali web e social dell’Adoc Nazionale e delle strutture regionali e provinciali dell’associazione.
Lo sforzo congiunto del MIMIT, della Fondazione Ugo Bordoni e delle Associazioni dei consumatori sarà diretto a favorire la piena consapevolezza dei diritti dei cittadini e delle modalità di opposizione al trattamento di dati per finalità di telemarketing svolto via telefono e verso indirizzi postali presenti negli elenchi telefonici pubblici.
Per tutte le informazioni sul Registro pubblico delle opposizioni visita il sito https://registrodelleopposizioni.it/
Per scaricare i materiali informativi consulta la sezione “Orientamento al consumo” sul sito www.adocnazionale.it
Tutte le sedi Adoc Regionali e Provinciali sono a disposizione per fornire informazioni e assistenza a tutti i cittadini.
https://adocnazionale.it/sedi/