You are currently viewing Adoc e UniCredit lanciano il progetto “Piccoli gesti sostenibili”

Adoc e UniCredit lanciano il progetto “Piccoli gesti sostenibili”

Continua la proficua collaborazione tra Adoc e UniCredit con il progetto “Piccoli gesti sostenibili”, realizzato nell’ambito Noi&UniCredit, il programma di partnership fra la Banca e 14 Associazioni dei Consumatori di rilevanza nazionale al quale Adoc partecipa attivamente dal 2005.

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere consumi sostenibili e responsabili, informando sui conseguenti vantaggi sociali, ambientali ed economici e invitando a comportamenti virtuosi, riducendo gli sprechi.

Da sempre Adoc e UniCredit pongono grande attenzione al tema della salvaguardia e del miglioramento delle condizioni dell’ambiente, posto al centro dell’Agenda ONU 2030 attraverso la definizione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. L’obiettivo 12 verte proprio sulla capacità di garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo responsabile attraverso le 5 “R” dei rifiuti – Riduzione, Riuso, Riciclo, Raccolta, Recupero – nonché favorire pratiche di economia circolare e un utilizzo accorto e razionale delle risorse naturali. Tutto ciò al fine di diminuire gli sprechi e  ridurre le disuguaglianze esistenti (obiettivo 10).

È da queste basi che nasce l’idea del progetto “Piccoli gesti sostenibili”: attraverso 3 video pillole, i protagonisti (un atleta, una studentessa e un attore) condivideranno il loro approccio alla sostenibilità evidenziando come, grazie a “piccoli gesti”, è possibile contribuire a un miglior utilizzo delle risorse naturali.

Per promuovere una cultura della sostenibilità fra i consumatori, le video pillole saranno diffuse tramite una campagna social sui canali di Adoc e rese disponibili sul sito dell’associazione e di UniCredit.

Videopillola ATLETA 

Videopillola ATTORE 

Videopillola STUDENTESSA