Al momento stai visualizzando ADOC e FLEI stipulano un protocollo d’intesa a tutela dei diritti dei consumatori egiziani.

ADOC e FLEI stipulano un protocollo d’intesa a tutela dei diritti dei consumatori egiziani.

La Presidente nazionale dell’ADOC, Anna Rea, e il Presidente della FLEI (Federazione dei Lavoratori Egiziani in Italia) Essa Eskander hanno siglato oggi un protocollo d’intesa per aumentare le tutele e diffondere la consapevolezza dei consumatori egiziani, una delle comunità più numerose e integrate del nostro Paese.

ADOC e FLEI si impegnano ad avviare congiuntamente attività di informazione, orientamento e assistenza ai lavoratori egiziani e alle loro famiglie e a promuovere progetti che abbiano come obiettivo la difesa dei consumatori.

“È la prima intesa che l’Adoc sigla con una comunità straniera – ha affermato la Presidente, Anna Rea. Un accordo molto importante destinato a migliorare le tutele dei diritti dei consumatori egiziani. Quella egiziana è una comunità molto nutrita nel nostro Paese e l’Adoc apre le proprie porte mettendo a disposizione le professionalità, i servizi e gli sportelli presenti su tutto il territorio nazionale prevedendo anche dei momenti specifici di orientamento sulle principali problematiche legati ai temi del consumerismo, come ad esempio le truffe e i raggiri, soprattutto quelli digitali”.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente e socio fondatore di FLEI, Essa Eskander. “È un accordo storico che punta a mantenere viva l’attenzione sui diritti e doveri non solo dei lavoratori, ma anche delle persone consumatori. L’Adoc è un’associazione che ha nel suo DNA, sin dalla nascita, la cultura della difesa dei consumatori e può diventare un punto di riferimento per la comunità egiziana che è parte integrante della società italiana”.

L’Adoc continuerà la propria azione di tutela e orientamento dei consumatori anche sul fronte internazionale aprendo una sede in Egitto per dare servizi ai moltissimi connazionali presenti nel Paese.