Al momento stai visualizzando Adoc: bene calo gas, ma vero risparmio con oneri di sistema nella fiscalità generale 

Adoc: bene calo gas, ma vero risparmio con oneri di sistema nella fiscalità generale 

Bene il calo del gas del 4%, ma questo non fa che confermare che chi è rimasto, sua fortuna, in una sorta di mercato tutelato da domani risparmierà circa 46 € all’anno se il prezzo rimarrà costante. E quelli che non hanno avuto questa fortuna? Allo scadere delle tutele, cosa accadrà a quelli che oggi hanno risparmiato? A chiederselo è Anna Rea, Presidente Adoc nazionale commentando i dati diffusi da Arera. 

Ribadiamo che una corretta informazione sarebbe stata la base per un passaggio privo di speculazioni, che oggi sono dietro la porta e che noi di ADOC continueremo a vigilare affinché non danneggino ulteriormente le famiglie italiane già oggi in forte difficoltà. Certo è – continua la Presidente di Adoc – che un vero risparmio si vedrebbe da subito se venissero applicate le regole europee ed i suggerimenti di Arera e venissero spostati gli oneri di sistema nella fiscalità generale, ma il governo fa finta di niente ed espone i clienti non vulnerabili a possibili speculazioni non fornendo loro la giusta informazione.

Ci auguriamo – conclude Rea – che nell’incontro richiesto al Ministro Pichetto Frattin, e ancora in attesa di calendarizzarlo, si possano trovare risposte a queste domande.