Al momento stai visualizzando ADOC ADERISCE A “M’ILLUMINO DI MENO”. REA: “IL RISPETTO PER L’AMBIENTE ACCRESCE LA CONSAPEVOLEZZA DEI CONSUMATORI”

ADOC ADERISCE A “M’ILLUMINO DI MENO”. REA: “IL RISPETTO PER L’AMBIENTE ACCRESCE LA CONSAPEVOLEZZA DEI CONSUMATORI”

Anche nel 2023 ADOC aderisce a “M’illumino di meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza ogni anno dal 2005 per dare voce alla cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. Una scelta convinta che rispecchia gli obiettivi di Adoc, da sempre in prima linea per sensibilizzare tutti su spreco e risparmio energetico e su uno sviluppo sostenibile attento all’ambiente. Per l’occasione tutte le sedi dell’Associazione dei Consumatori sul territorio nazionale terranno spente tutte le luci e i dispositivi non essenziali e abbasseranno la temperatura dei climatizzatori.

Questa edizione, che ha allargato i suoi confini coinvolgendo altre radio nel mondo e la European Broadcasting Union, è incentrata sulle Comunità energetiche rinnovabili. Quello della transizione ecologica, infatti, è un obiettivo che l’Adoc sostiene sia per favorire comportamenti responsabili e virtuosi per le famiglie, sia per contrastare l’emergenza climatica e ridurre la dipendenza del nostro Paese dalle fonti fossili a beneficio del Pianeta. Il rispetto per l’ambiente è solo il primo passo per accrescere la consapevolezza dei consumatori.

Roma, 15 Febbraio 2023